FAQ

FAQ

Per la realizzazione di una pergola/carport con pannelli fotovoltaici è consigliato verificare presso il proprio comune di riferimento quali siano gli obblighi necessari. La normativa nazionale, infatti, indica una serie di vincoli come le distanze dai confini e dal fabbricato che possono essere interpretati in maniera profondamente diversa. E’ consigliabile affidare ad un tecnico specializzato la verifica di fattibilità, se non hai un tecnico di fiducia, Pergosolar potrà fornirtene uno!
La differenza tra tettoia e pergolato/pergola passa principalmente dalla copertura soprastante, la pergola ha una copertura PERMEABILE mentre la tettoia ha una copertura IMPERMEABILE. Le soluzioni Pergosolar nascono come strutture permeabili, infatti viene lasciato uno spazio fra un pannello e l’altro in modo da garantire la permeabilità e ricadere nell’ambito delle pergole. (C’è sempre in ogni caso la possibilità di impermeabilizzare le strutture con diverse soluzioni.) L’installazione di una pergola/pergolato è ammesso esplicitamente nel Glossario dell’Edilizia Libera, nella maggior parte dei casi sarà quindi sufficiente una CILA (Comunicazione di inizio lavori) mentre per l’installazione di una tettoia sarà necessario richiedere permesso di costruire. In ogni caso è sempre consigliato di rivolgersi ad un tecnico abilitato e valutare l’effettiva fattibilità sotto ogni profilo amministrativo.
L’installazione di un impianto fotovoltaico è assimilabile ad un intervento di Ristrutturazione edilizia e tutti i costi di realizzazione (progettazione, componentistica, installazione, costi autorizzativi ecc.) sono detraibili al 50% in 10 anni (massimale di 96.000 €). Possono usufruire della detrazione tutti i contribuenti assoggettati all’IRPEF che siano proprietari (o familiari conviventi), usufruttuari, locatari, comodatari dell’immobile oggetto dell’intervento.
Il costo delle nostre soluzioni dipende dalla tipologia del modello scelto: - Linea Smart: soluzioni con misure fisse e standardizzate, offrono il massimo rapporto qualità/prezzo - Linea Premium: soluzioni di fascia alta per il massimo risultato estetico, completamente personalizzabili nelle dimensioni - Linea Classic: soluzioni di fascia media e dalle linee più ordinarie, rimane la possibilità di completa personalizzazione. Un altro aspetto che determina il costo è la dimensione, la presenza o meno di un basamento adeguato e la distanza del luogo di installazione. In merito all’impianto fotovoltaico, il costo è influenzato dalla presenza o meno della batteria di accumulo o di eventuali colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Per avere un’idea di massima del costo di una delle nostre soluzioni, puoi seguire la procedura di configurazione al seguente link: Configuratore Per un preventivo personalizzato, ti invito a compilare il modulo che trovi a questo link: MODULO PREVENTIVO ed inviarlo all’indirizzo erica.b@spazitalia.com, sarai ricontattato per una consulenza gratuita cucita sulle tue esigenze.
L’installazione di un impianto fotovoltaico prevede la connessione alla rete elettrica e deve essere autorizzata dal Gestore della Rete Nazionale. Tutto l’iter autorizzativo è gestito da Pergosolar, l’allacciamento avviene mediamente dopo 60-80 gg dalla richiesta.
Pergosolar ha sede a Verona ma operiamo su tutto il territorio nazionale.
Si, Pergosolar è disponibile a realizzare ed installare solo la struttura, predisposta ad ospitare pannelli di terzi. La tipologia del pannello utilizzato influirà sulle dimensioni della struttura, questo ed altri aspetti potranno essere valutati con i nostri consulenti per progettare una soluzione cucita su misura.
Tutti i materiali di fabbricazione dell’armatura in acciaio, alluminio e legno, sono di alta qualità. La viteria è tutta in acciaio inox antiossidante. Le lavorazioni vengono effettuate tutte nei nostri stabilimenti utilizzando tecnologie di ultima generazione. La verniciatura dei metalli è realizzata mediante il processo a polveri epossidiche. La verniciatura delle parti in legno è di tipo all’acqua. La posa in opera delle nostre strutture viene effettuata direttamente da nostri tecnici specializzati ed eventuali collegamenti elettrici sono certificati. La garanzia dei nostri prodotti è di 10 anni.
Attualmente la consegna è prevista in circa 60/80 giorni.
Facilissimo, è sufficiente compilare il modulo di richiesta preventivo che trovi a questo Link preventivo. Per una panoramica sulla compilazione del modulo, ti consiglio di visionare i nostri video tutorial che trovi nella pagina dedicata a questo link tutorial.

Warning: Unknown: Write failed: Disk quota exceeded (122) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/cpanel/php/sessions/ea-php80) in Unknown on line 0