Nanotek®

Trattamento pannelli solari e fotovoltaici | Nanotek Pergosolar, NANOTEK, nuova tecnologia sviluppata per i pannelli solari e fotovoltaici, basata su nanotecnologia
NANOTEK, nuova tecnologia sviluppata per i pannelli solari e fotovoltaici, basata su nanotecnologia
Trattamento pannelli solari e fotovoltaici | Nanotek Pergosolar, NANOTEK, nuova tecnologia sviluppata per i pannelli solari e fotovoltaici, basata su nanotecnologia

E’ nato NANOTEK, nuova tecnologia sviluppata per i pannelli solari e fotovoltaici.
Si tratta di un’innovativa formulazione basata su nanotecnologia che ha proprietà fotocatalitiche, ed è stata studiata specificamente per proteggere i pannelli solari e fotovoltaici, migliorandone l’efficienza.
NANOTEK è in grado di sviluppare un rivestimento antiriflesso con spiccate proprietà idrofiliche, antibatteriche e depurative dell’aria. NANOTEK conferisce alle superfici trattate proprietà autopulenti e antiriflesso, protegge i pannelli solari dallo sporco e ne aumenta l’efficacia grazie alla combinazione di questi due effetti. La nanostruttura depositata da NANOTEK è un trattamento per pannelli fotovoltaici e pannelli solari super idrofobico caratterizzato da proprietà uniche in grado di permettere agli agenti atmosferici (vento, pioggia e umidità) di rimuovere sporco e contaminante.
Questo trattamento per pannelli solari e fotovoltaico rende possibile un aumento dell’approvvigionamento medio di luce del pannello solare, permettendo inoltre la decomposizione delle sostanze organiche depositate (escrementi di volatili, inquinamento atmosferico, depositi vegetali) attraveso un processo di fotocatalisi, il che si traduce in una pulizia molto più semplice delle superfici rivestite.

PROPRIETÀ

Le sue proprietà permettono una migliore
trasmissione e minore riflessione delle celle, con
un aumento effettivo del rendimento dell’impianto

NANOTEK è un trattamento per pannelli fotovoltaici e pannelli solari
trattamento per pannelli fotovoltaici e pannelli solari super idrofobico

Nanotecnologia su pannelli solari, come funziona.

Sole, vento e pioggia sono gli elementi naturali che contribuiscono efficacemente a mantenere pulite le superfici semplificando e riducendo i ciclici interventi di pulizia. PERGOSOLAR® conferisce alle superfici maggiore resistenza ai graffi. NANOTEK è un sistema di rivestimento fotocatalitico sviluppato appositamente per foto-voltaico e celle solari, al fine di fornire una migliore trasmissione e minore riflessione delle celle. Esistono diversi sistemi per aumentare la trasmissione e diminuire la riflessione, come ad esempio la formazione di multistrati, tuttavia la maggior parte di questi metodi risultano molto complicati.
Il fotocatalizzatore è composto principalmente di TiO2 e SiO2. Questi materiali hanno diverse proprietà di riflessione rispetto al vetro, fattore questo che ne determina una migliore trasmissione e riflessione. Quando esposto alla radiazione UVA il trattamento NANOTEK di PERGOSOLAR®, assorbe e converte la parte UVA della energia luminosa in elettroni e lacune di elettroni. Il TiO2 reagisce con l’acqua (umidità dell’aria) per creare radicali ossidrili e con ossigeno per creare anioni superossido, miliardi di queste specie altamente ossidanti vengono sviluppati in miliardesimi di secondo e lavorano per disgregare la materia organica a livello molecolare . I fotocatalizzatori non perdono le loro proprietà con il passare del tempo, poiché agiscono solo da attivatori del processo, non si legano agli inquinanti, restando a disposizione per nuovi cicli di fotocatalisi.

NANOTEK, nuova tecnologia sviluppata per i pannelli solari e fotovoltaici. Scopri i vcantaggi
Trasmissione massima e minima riflessione, NANOTEK®
aumenta la trasmissione e diminuisce di oltre il 5% la riflessione.

Perfetta adesione al vetro del pannello.

Ottima resistenza ai graffi.

Ottimo effetto antivegetativo.

Effetto autopulente.

Protezione della superficie di vetro dalle influenze ambientali.

Protezione contro la degenerazione del colorante (DSSC)
mediante la riduzione della radiazione UV.

Aumenta la produzione di energia solare del 5%.

Più pulizia sulla superficie delle celle solari.

Lunga durata (fino 30 anni).

Riduce i costi ed i cicli di manutenzione/pulizia.

Eco-compatibilità ambientale.

Azione attiva contro funghi e batteri.

E’ nato NANOTEK, nuova tecnologia sviluppata per i pannelli solari e fotovoltaici.